Vai ai contenuti
Formazione

PROGETTO DI FORMAZIONE E CRESCITA
PER AZIENDE
“Non potrai mai PROPORRE nulla agli altri, se prima non PROPONI bene te stesso”

Lins in collaborazione con:

                                                                                                                                  Conosciamoci così ... INCONTRO ZERO
 Il nostro biglietto da visita è dare la possibilità alle Aziende di incontrare il Relatore, conoscere il Metodo, approfondire i contenuti dei vari Workshop e le modalità di svolgimento dell' intero percorso.

Incontro Zero:
  • ha una durata di 3 ore;
  • viene svolto direttamente in Azienda o in modalità online;
  • è a tutti gli effetti un‟esperienza formativa e di crescita per i vari partecipanti;
  • ha lo scopo, comunque, di lasciare un valore aggiunto in tema di Comunicazione.

I perché di Incontro Zero:
  • Incontro Zero, perché sono Zero i costi che l‟Azienda deve sostenere per questa giornata formativa;
  • Incontro Zero, perché sono Zero i vincoli per l‟Azienda prima di aver verificato e deciso di iniziare il percorso;
  • Incontro Zero, perché sono Zero le cose a cui deve pensare l’Azienda per questa giornata: pensiamo a tutto noi (proiettore, impianto audio e materiale didattico);
  • Incontro Zero, perché Zero è il rischio al quale va incontro l‟Azienda nel conoscere un nuovo Metodo di Comunicazione quale “Proporre e Proporsi”.


 Specifico per Aziende, Centri di Formazione, Università e Scuole, il METODO PROPORRE E PROPORSI si concentra moltissimo sull‟ individuo mettendolo al centro del proprio campo di interesse, con lo scopo di ritagliargli un vero e proprio “abito su misura” a livello comunicativo, strutturando e valorizzando il Personal Branding in maniera capillare.


Il metodo interviene con un protocollo chiaro e ben definito testato nel tempo:

1. E’ INNOVATIVO: analizza in maniera individuale le caratteristiche, le criticità e le paure che si vengono a generare in tutti quei momenti e contesti nei quali ti trovi a doverti relazionare con gli altri. Ha lo scopo di dare un‟identità ad ogni persona con uno stile comunicativo originale, fuori dal comune ed in grado di catturare l‟attenzione di tutti coloro con i quali ci ritroviamo a comunicare, sia in ambito professionale che nella vita di tutti i giorni.

2. E’ TEORICO-PRATICO: ti mette a disposizione una serie di tecniche che vengono strutturate e svolte in modalità “Learning By Doing” imparare facendo, imparare attraverso il fare. All‟azione va sempre accompagnato il pensiero: quindi anche “Learning By Thinking”. Nel “fare”, bisogna sempre pensare e riflettere: non basta agire, ma necessariamente bisogna essere motivati e concentrati affinchè il nostro fare produca i giusti risultati.

3. E’ IMMEDIATO: in brevissimo tempo acquisirai competenze che ti permetteranno di essere più sicuro e soprattutto più consapevole delle tue capacità, dandoti la possibilità di ottenere risultati davvero inaspettati. E‟ un metodo immediato perché tutte le tecniche presentate, provate e condivise in aula, hanno la caratteristica di essere applicabili da subito in qualsiasi contesto, generando risultati in tempo reale.

Essere in grado di PROPORSI nel modo giusto è un elemento fondamentale ed ormai indispensabile, affinchè il tuo PROPORRE, possa regolarmente farti ottenere il risultato che desideri.

Richiedi l’ INCONTRO ZERO presso la Tua Azienda gratuitamente

L'intero percorso aziendale, per un gruppo massimo di 15 persone, è composto da 2 moduli ed è un corso che può essere seguito a singoli moduli e/o workshop in base al vostro interesse.

Il primo modulo comprende 4 Workshop di 8 ore:

         1. CRESCITA PERSONALE              2. COMUNICAZIONE EFFICACE              3. PUBLIC SPEAKING                     4. PROBLEM SOLVING
                     

Ogni Workshop del primo modulo dura 8 ore (ovvero in un'unica giornata) e può essere erogato in aula frontale oppure online sulla nostra piattaforma Zoom (4+4 ore in due giornate consecutive).


Il secondo modulo comprende 2 sessioni di Group Coaching di 4 ore

           LEARNING By DOING
Il secondo modulo comprende 2 sessioni di Group Coaching di 4 ore.
Rappresenta la “palestra operativa” dove, in modalità “Learning By Doing” il gruppo che ha partecipato al primo modulo, potrà affrontare casi concreti e lavorare insieme, utilizzando una nuova modalità di "gestione del confronto e del contenzioso”, mettendo in campo le competenze apprese per trovare una soluzione al problema affrontato. Lavoreremo sempre in modalità Coaching Style, pertanto il gruppo deve essere composto al massimo da 15 partecipanti per poter garantire a tutti un‟adeguata partecipazione e apprendimento.



“Le cose non cambiano,
se non cambiamo il nostro modo di Comunicare”
LINS s.r.l.
Torna ai contenuti