Formazione
Formazione finanziata
I Fondi paritetici interprofessionali nazionali* per la formazione continua (art. 118 della legge 388/2000 e s.m.i.), sono organismi istituiti per finanziare gli interventi di formazione continua di lavoratrici e lavoratori delle aziende che scelgono di aderirvi.
Come aderire*: le aziende aderiscono in maniera volontaria e gratuita, tramite il flusso Uniemens.
Come sono finanziati*: lo 0,30% (dedotti i costi amministrativi) del contributo integrativo per l'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria versato dai datori di lavoro all'INPS (art. 25 della Legge n. 845/1978) è restituito al Fondo, a cui l’azienda ha aderito, per la formazione continua volta a qualificare e riqualificare il lavoratore, in sintonia con le strategie aziendali.
Per aderire ad un Fondo Paritetico Interprofessionale, l’azienda non è tenuta a sostenere alcun onere aggiuntivo poiché il versamento della quota dello 0,30 % avviene già, in quanto di fatto obbligatorio.
La LINS srl, che ritiene che la formazione dei dipendenti sia un fattore importante per lo sviluppo e la crescita delle imprese, tramite i Fondi Paritetici Interprofessionali, come Fonservizi, offre la possibilità di finanziare a costo zero la formazione dei dipendenti.
La LINS srl seguirà le aziende clienti in tutto l’iter di adesione al Fondo e nella progettazione, monitoraggio e rendicontazione dei piani finanziati.
Contattaci ……
Contattaci per avere notizie e informazioni sui bandi aperti e sulle possibilità di finanziamento al momento disponibili!
Tel: 0761/095300 – fax 0761/095307
Email: formazione@sicurezzalins.it